Andrea Quirico

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria

Laureato a pieni voti con dignità di stampa in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2011, discutendo una tesi sulla rigenerazione parodontale.

Nel 2014 ha conseguito con il massimo dei voti il Master biennale di II livello in Parodontologia, diretto dal Professor Mario Aimetti presso l’Università degli Studi di Torino. Ha frequentato la Sezione di Parodontologia presso il C.I.R. Dental School, Università di Torino, ove da gennaio 2012 a dicembre 2014 è stato tutore degli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Da gennaio 2015 è docente e tutore nel Master in Parodontologia. Nel ruolo di odontoiatra frequentatore, ha prestato servizio presso l’ospedale Cardinal Massaia di Asti (Reparto di Chirurgia maxillo-facciale) dal 2011 al 2013.

Nel 2019, a Chicago, è stato insignito del premio “R. Earl Robinson” sulla rigenerazione parodontale dall’American Academy of Periodontology, per l’articolo intitolato “Human intrabony defect regeneration with micrografts containing dental pulp stem cells: a randomized controlled clinical trial.” Ha partecipato a numerosi corsi post-universitari specialistici di aggiornamento in conservativa e restaurativa estetica, endodonzia, chirurgia impiantare e parodontale, protesi fissa e removibile.

È socio Ordinario della Società Italiana di Parodontologia (SidP) e dell’Accademia Italiana di Conservativa (AIC).

Collabora presso lo Studio del Prof. Mario Aimetti dal 2015.